Crisi esistenziali

Sabato sua una disfatta polpymamma riesce a mettere a letto un esuberante polpetta per nulla abbattuta da antibiotico & co.

Leggiamo storia
Mettiamo Cremona sui piedini
Poi mi alzo e vado a prendere l’acqua

Torno dopo trenta secondi e la trovo con in mano una cornice con le foto del suo primo anno di vita e, allora, iniziamo la solita serie di maquiquantianni? , mesi amore mio….

Solito, talmente solito che gestisco il tutto praticamente in dormiveglia , fino a che , improvvisamente, il labbruccio inizia a tremare, il visino diventa paonazzo ed una cataratta di lacrime inizia a scrosciare e risuonano nella valle urla ” non voglio crescereeeeeeeeee, voglio diventare di nuovo piccola come in queste fotoooooooo”

Mi sveglio, sgomenta non riesco a consolarla, a nulla i miei tentativi di calmarla rassicurarla ed alla fine raggirarla distraendola dalle foto che intanto tiene in mano con morsa d’acciaio ed in una frazione di secondo acchiappa anche una seconda cornice ” anzi nooooo piccola così , mi piace così”.

“mamma mi sento il cuoricino disperatoooo , non voglio avere 4 anniiiiii”
Dopo un’ora di coccole la furia della tempesta si placa e finalmente ci addormentiamo.

Il giorno dopo come niente fosse fiera dei suoi 4 anni sbandierava spavalderia.

Ok non ci ho capito una mazza, mi sono sentita uno schifo, continuavo a farmi paranoie che allora una crisi così senza senso era sicuramente colpa mia, forse sto troppo poco con lei, forse….

Crisi esistenziali a 4 anni??!

Annunci

6 thoughts on “Crisi esistenziali

  1. Oh cavolo io non sono proprio la persona più adatta a darti consigli su argomenti come questo,erché pure PiccoloU a volte mi manda in crisi quando se ne esce con robe del genere…
    Diciamo che comunque la loro capacità di “dimenticare” il tutto cosi velocemente é una gran bella cosa…per loro però 😦

  2. per i bambini, tornare piccoli significa avere tutte le coccole e attenzioni dei neonati, ed hanno paura che crescendo non avranno più la stessa dose di amore…. Ma queste crisi vengono solo nell’intimo di una buonanotte…

  3. miii…immagino le paranoie….me le sarei fatta anche io al posto tuo…..
    ma credo sia normale….anzi è segno che sta crescendo e che capisce che le cose cambiano….ma una cosa non cambierà mai e lei lo sa….il tuo amore e la dose di coccole baci e abbracci che hai per lei e che saranno suoi per sempre!!!♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...