Polo nord

Ieri mi sono svegliata e…oh mamma mi hanno traspirtato al polo nord, così senza preavviso!

Percorro quella che fino a pochi giorni fa era la strada in collina che mi porta al lavoro ed oggi e’ una pista di pattinaggio su ghiaccio.
Circondata da un paesaggio da fiaba tutto bianco, i vigneti bianchi , gli alberi con i rami candidi e brillanti…ma un attimo…quando e’ scesa la neve!!?? Ops non e’ neve, ma galaverna, ghiaccio, ergo un freddo maledetto quello che ti entra nelle ossa e non ti sciogli più.

Oh, ma mica ero pronta, sta sera ho dovuto anche rimandare a giovedì ( sembra ci sarà un simil disgelo…così dicono…) la visita a mia mamma perché l’auto pattinava in strada, quella birichina di macchinina giocherellona!!

Domani mattina se non mi sbrana un orso polare voglio immortalare questo paesaggio da fiaba comparso all’improvviso. Ah poi appena arrivo in ufficio ed il riscaldamento va a singhiozzo tutta la poesia va a farsi benedire eh!

8 thoughts on “Polo nord

  1. ma è così bello…. davvero bellissimo… tutto questo bianco, tutta questa sensazione di natura che dorme… e noi al calduccio in casa oppure intabarrati nei cappotti ..
    grazie per il tuo passaggio da me

Rispondi

