Riviste da mamme

Quando ho saputo di aspettare la mia polpetta, che allora era semplicemente Pupi (ne pupa ne pupo), mi si è aperto un mondo, quello delle riviste "da mamme".

Ora non so se prima della mia gravidanza le suddette riviste erano già nelle edicole (presumo proprio di sì), o se io assolutamente non le ho mai viste; fatto sta che dopo un primo periodo di : nooooooo io ste robe non le compro, a causa di mia zia che me ne portava a chili, sono finita a leggerle.

La conclusione è che queste riviste sono fatte per far sentire sempre in colpa e inadeguate le mamme, almeno me e tutte quelle che conosco.

Puntualmente, alla domanda: Chissà che dicono sul ciuccio?(un argomento come un’altro) Immancabilmente nell’articolo vengono elencati una serie di comportamenti assolutamente da madre cattiva, sconsiderata etc etc e tadan tu ci calzi alla perfezione, ma sarà mai che ne fai una giusta???

A parte il fatto che ora appena arrivano  le lancio nel cestino della carta, ma  mi chiedo come cavolo viveva meglio mia nonna senza ste riviste ammazza autostima della povera mamma inesperta che già si martoria dal mattino alla sera pensando di non essere all’altezza?

One thought on “Riviste da mamme

  1. Ecco io durante i primi mesi di gravidanza le leggevo assiduamente…almeno fino a che non ho chiesto al mio ginecologo lumi sull’alimentazione e sui cibi che si potevano o no mangiare in gravidanza…lui ancora mi prende in giro per la domanda sul gorgonzola, che non si può mangiare per via delle muffe….
    Diciamo che le riviste per le mamme vanno sempre prese un po’ con le pinze…

Rispondi

