Quando si chiude una porta…si apre un mondo nuovo!

Beh, da dove cominciare, ieri dopo settimane di interminabili colloqui col mio avvocato, pur troppo siamo giunti alla conclusione che non c’è nulla da fare, non ho testimoni, le registrazioni non sono ammissibili in tribunale per una serie lunga e stupida di motivi (grazie alla giustizia italiana!!), avrei solo da rimetterci e la cosa mi fa ribollire di rabbia, ma perchè c’è un ma c’è anche l’altro lato della medaglia: è tutto finito questo incubo è finito!

Mai più lavorerò in uno studio piccolo senza avere la certezza di poter essere tutelata!

Per cui ieri ho dato le dimissioni, sono andata alla Direzione provinciale del lavoro le ho fatte convalidare e poi che dire mi sono sentita rinata.

Finalmente dopo mesi di angoscia, di ansia di terrore ad uscire, per paura di incontrare i miei titolari, basta tutto finito.

Ho fatto una lunga passeggiata, assaporando le mille cose che mi stavano attorno che nei mesi passati a camminare persa nei miei pensieri di angoscia sul futuro mi ero persa, ho consegnato un po’ di curriculum e sono serena, adesso posso di nuovo prendere in mano la mia vita e decidere in che direzione andare.

E’ una sensazione inebriante, non voglio mai più che qualcuno o qualcosa mi sottometta al punto di diventare il mio unico, angosciante pensiero quotidiano.

Ora mi godrò la mia bimba, il suo inserimento al nido e pregherò il Signore che apra una nuova strada per me, una sfolgorante strada fatta di successo…beh senza esagerare basta che sia una strada che mi faccia camminare serena!

Buon week end a tutti!

7 thoughts on “Quando si chiude una porta…si apre un mondo nuovo!

  1. @giulymommy :Grazie per l’augurio, beh ora sono felice, ma prima l’idea di fare un salto nel vuoto mi spaventava davvero, ora voglio davvero fare quello che mi piace ricominciare dall’inizio speriamo bene!

    @hayati: che personaggi loschi gli avvocati! Auguro a te che finisca presto!

Rispondi

