Polpy ha la varicella!

Giovedì ho visto una pustolina sulla pancia, ma non ci ho dato peso, lei stava bene.

Venerdi altre 2 pustoline, sotto il pannolino, ho pensato fosse un po’ di irritazione.

Sabato sera e venerdì notte era agitatissima si svegliava di continuo e ho pensato fossero i dentini, sta notte alle 3 e mezza si sveglia disperata, la cambio e vedo che queste pustoline sono piene d’acqua e la controllo ne ha dappertutto, Polpypapà dice che secondo lui è varicella, io non mi ricordo l’ho fatta da piccola.

Speravo si sbagliasse, invece il pediatra ha confermato! Adesso siamo sotto aciclovir e speriamo che passi, povera piccola, non posso nemmeno darle qualcosa per il prurito perchè è troppo piccola.

Sono un po’ preoccupata, ma spero passi presto.

P.s. Zia cice non ci ammazzare se te l’abbiamo attaccata!!

9 thoughts on “Polpy ha la varicella!

  1. @unachicca: Per il talco ho chiesto, ma mi ha detto che è troppo piccola e non va bene, ho consultato diversi pediatri e tutti mi hanno detto la stessa cosa quindi gli ho dato ascolto, comunque con l’antivirale dicono dovrebbe fare il suo decorso più in fretta. Faccio gli scongiuri, speriamo che non si becchi più nulla!!
    @giulymommy : Infatti, quando le prude si dimena come una tarantolata 😦

  2. Oddio povera!!! 😦
    Ai bimbi però non dura tanto e a volte loro nemmeno si accorgono di nulla!
    Io invece pensa che l’ho fatta a gennaio scorso… -___-”
    E non è stata proprio una passeggiata… 😦

  3. Per fortuna ora è passata, grazie anche allo sciroppo di antivirale, purtroppo invece lei se ne è accorta eccome per il prurito si dimenava come se fosse seduta sui carboni ardenti poverina…Beh ora capitolo chiuso 🙂

Rispondi

