Passare oltre…

Sta sera, sdraiata, bicchiere di vino, pc, telefilm sigarette, mi rilasso, mentre il resto della famiglia si divide tra lettino e partita di champions.

Tornata a casa per prima cosa ho abbracciato il cesso…direi che sono a pezzi, spero solo non mi venga la febbre alta. Ho sentito mia mamma, l’ho sentita bene, credo abbia deciso di reagire, o forse lo spero solo…

Ma non voglio più finire tritata in questa guerra, la vita passa ed anche se anni fa  ho deciso che avrò per sempre vent’anni sarà meglio che mi decida a vivere la mia di vita invece di cercare di mettere le pezze a quella degli altri dimenticandomi di me stessa. Non me ne fregherò, ma prenderò le giuste distanze quando è troppo per me per mia figlia per la mia famiglia.

Mesi fa ho fatto un bellissimo portapenne, ma lui (mio padre) non se lo merita, andrebbe nel mucchio dei regali che non ha mai apprezzato ed ho deciso che lo porterò via, è bello non si merita di stare lì in un angolo a prendere povere!

Mentre tornavo a casa pensavo che sono fortunata ad avere una sorella come la zia Cice, non sono stata un gran che come sorella maggiore, anzi decisamente una rompicoglioni senza pari,ma ora sono felice che crescendo invece di fare delle nostre differenze un’ostacolo ne abbiamo fatto una forza…Ti voglio bene terremoto! So che ogni tanto passi di quì e siccome neanche a te piacciono le smancerie lo scrivo quì così potrai fare finta di non averlo letto e non dovrai abbracciarmi…

Non sono triste, solo un po’ sospesa, ma sto solo cercando uno spunto per ripartire e forse l’ho trovato…

 

 

 

2 thoughts on “Passare oltre…

  1. che bel post cara,
    anche io ho una sorella fantastica, soprattutto coi miei bambini
    però sai ogni tanto ci abbracciamo anche solo per gioco, lo facciamo e al diavolo le smancerie…

    un bacio alla mia nipotina virtuale

Rispondi

