Il voto è segreto!

Questa la devo assolutamente sbloggare…

Dopo mesi che Polpypapà (PP) mi dice che lui voterà senza dubbio il Sig. X che bla bla bla è meglio così etc bla bla, la scorsa settimana gli chiedo:

Polpymamma (PM): Allora tu che sei riuscito a seguire un po’ di più i dabattiti dimmi cosa votiamo?

PP: Ah io voto Y sicuro

PM: ma come, non avevi detto che votavi X ?!

PP: No ho ascoltato tutto e ho deciso così

PM: ….. Boh?!

Ieri andiamo a votare,  (ritroviamo l’uomo più frustrato del mondo che pensa che lavorare nel seggio equivalga ad assumere i poteri del presidente degli U.S.A),usciamo e abbiamo la seguente conversazione:

PP: Ah sai, sono proprio soddisfatto, ho messo le mie belle crocettone tutte per X

PM: Ma come avevi detto che votavi Y??!!

PP: Sì ma l’ho detto solo perchè volevo vedere se tu rimanevi della tua idea (votare X)  oppure mi copiavi

PM: … , ma sei scemo??!! E se io ti venivo dietro perchè pensavo magari che tu avessi avuto un’idea migliore, visto che non ho potuto seguire la campagna elettorale??!!

PP: Ah ma se avessi visto che decidevi di votare Y ti avrei fermata!

PM: secondo me sei cretino…

Vi sembra una roba normale??!!

 

6 thoughts on “Il voto è segreto!

  1. Tutti e due, abbiamo dato lo stesso voto, perchè lui aveva cambiato idea solo per il suo contorto piano, io invece ero rimasta dell’idea iniziale!

Rispondi

