Dubbi…

A volte guardo mio marito e mi chiedo se lui ha mai dei dubbi dei pensieri…lui è sempre così sicuro, al contrario di me che mi arrovello tutto il giorno su ogni tipo di questione.

Sono piena di dubbi, su tutto, se sono una brava madre, una moglie rompipalle, se ho fatto bene a fare questo o quello, e…se avessi scelto quella strada ora la mia  vita come sarebbe. Non riesco a capire se sono io che vivo in costante paranoia o se è lui che riesce (come non me lo spiego, è fuori dalla mia concezione di vita) a vivere senza rimpianti senza seghe mentali.

O magari se le fa, le seghe mentali, e non me lo dice, ma se non me lo dice perchè non  me lo dice?

Vivo di emozioni, quando non ho grandi emozioni che mi spingono a dubitare e pensare e sognare mi sento morta. Mi rendo conto che è un grande limite, la vita non è fatta solo di grandi emozioni, anche, ma non solo, ed io non riesco a godere appieno delle cose che ho perchè sono sempre pensierosa in attesa del brivido.

Vorrei davvero sapermi accontentare, ma nessuno me lo ha mai insegnato o forse da quell’orecchio sono sorda…

2 thoughts on “Dubbi…

  1. Ciao penso che sia normale per noi donne essere piu’ emotive,gli uomini sono molto razionali anche se alcuni non esternano mai le proprie emozioni per orgoglio!
    Comunque stai tranquilla questi sono dubbi che colgono anche me con una frequenza quotidiana.
    Complimenti per il tuo blog esprime la tua personalita’ molto romantica!

Rispondi

