Alternative piacevoli

Adoro i libri, il mondo fantastico in cui ti trasportano, il problema è che divoro i libri e che purtroppo costano un sacco.

Meno male che mia sorella mi aiuta comprando e prestando almeno ne compro la metà, anche se io vorrei possederli tutti i libri che leggo, perchè prima o poi mi viene voglia di rileggerli o anche solo di guardarli sulla libreria e andare a rivedere un passo che non mi ricordo!

In questi giorni il pc di casa fa le bizze e quindi ero un po’ disperata, ma per fortuna zia cice è arrivata con tre bei libri da prestarmi e mi sono fatta un’indigestione di pagine scritte, ne sono uscita con gli occhi a pezzi, ma felice,e rilassata come solo un bel libro può fare.

Tre titoli diversi per genere autore ambientazione, un tuffo nella fantasia che mi ha fatto persino dimenticare i miei telefilm preferiti, sono una drogata dei libri, ma c’è di peggio nella vita, vorrei solo avere mille euro da spendere in libri almeno per un po’ sarei a posto!

Dimenticavo ho letto: "La ballata della prugne secche" di Pulsatilla, "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano e  "Il gioco dell’angelo" di Carlos Ruiz Zafon (autore del mio libro preferito l’incomparabile "L’ombra del vento" che avrò riletto sei volte).

Beh alla fine meno male che ogni tanto il pc si spegne di sua volontà, almeno mi ricordo di quanto è bello pperdersi tra le pagine di un libro avvolta in una coperta al calduccio sul divano.

6 thoughts on “Alternative piacevoli

  1. Se ti piace avere tutti i libri che hai letto, puoi rifarti con le bancarelle in cui svendono le edizioni vecchie od economiche!
    Io ho trovato libri di architettura a 5,00 euro (conta che in negozio non costano meno di 30 euro!)

  2. Io ho appena acquistato on line “la signora dei funerali” scritto da una giovanissima Sophie Kinsella ma col suo vero nome, che ora non ricordo. Mi arriverà a giorni.. non vedo l’ora, sono malata di lettura quanto te!

Rispondi

